Lunedì 19 dicembre 2022 dalle 8:10 alle 13:00, presso la Piazzetta “Rigoberta Menchù” della scuola secondaria di I grado “A. Panzini” sarà allestita la tradizionale iniziativa “Mercatino di Natale” che prevede l’esposizione e la vendita di manufatti in terracotta realizzati dalle alunne e dagli alunni.
L’iniziativa, che si inserisce nell’ambito delle attività didattiche STEAM (“Science Technology Engineering Art Mathematics”) giunge a conclusione di un percorso didattico di attività tecnico creative realizzate dalle alunne e dagli alunni, guidati dai docenti di Arte e Tecnologia, e finalizzate alla creazione di oggetti in terracotta.
Tali attività sono volte a potenziare, non solo le abilità manuali degli alunni, ma anche il loro senso di comunità e le loro capacità “imprenditoriali”.
Il ricavato della vendita dei manufatti sarà finalizzato all’acquisto di materiali didattici per attività laboratoriali del nostro istituto condotte in quest’anno scolastico e nei successivi, in modo che gli alunni possano sentirsi parte attiva della comunità e lasciare un segno prezioso del loro impegno anche per i futuri compagni.
Pertanto si invita tutta la comunità scolastica, alunni, genitori e personale docente ed ATA, a offrire un contributo per l’iniziativa portando con sé un manufatto artigianale del nostro mercatino.
Le alunne e gli alunni parteciperanno all’iniziativa, accompagnati dai rispettivi docenti, secondo quanto indicato nella circolare allegata.
Si informa, inoltre, il personale docente ed ATA che il mercatino resterà aperto anche prima della seduta del Collegio
del 19/12/2022.
Vi aspettiamo numerosi!
un Grazie Solidale
Qui un breve video dell'attività!
In allegato la locandina.