Ecco perché il giornalino d'Istituto

Cari studenti, personale scolastico e genitori,

sono entusiasta di presentarvi il Giornalino on line, un'iniziativa che rappresenta un passo significativo del nostro Istituto per coinvolgere attivamente voi studenti nel processo educativo e per far crescere ancora di più la nostra scuola.
Voglio sottolineare l'importanza di questo giornalino come uno strumento potente attraverso il quale esprimere le vostre idee, condividere riflessioni e far conoscere alla nostra comunità educante le attività svolte durante l'anno scolastico.

Questo giornalino è pensato per voi, gli attori principali della scuola, perché credo fermamente che la vostra voce debba farsi sentire. Ogni singolo studente ha pensieri, opinioni e idee uniche, e il giornalino è il mezzo perfetto per farle emergere e dare vita a un dialogo costruttivo.
Questo progetto offre inoltre un'opportunità preziosa per sperimentare nuove forme di comunicazione, ricerca e riflessione, arricchendo così il vostro bagaglio di competenze per il futuro.
Ma soprattutto il giornalino promuove la socializzazione tra voi ragazzi; collaborare insieme per un progetto comune vi permetterà di costruire relazioni significative e di apprendere il valore dell'interazione e della partecipazione attiva. Ognuno di voi è un membro prezioso della nostra comunità, e attraverso il giornalino potrete sentire di appartenere a qualcosa di più grande, di essere cittadini del mondo attivi e impegnati nella nostra società.

La Dirigente
Dott.ssa Filomena Ieva